Lo stato parallelo. MalgradotuttoBlog: L’inchiesta: Scajola, Dell’Utri e lo Stato Parallelo. Quella cena a casa Billè… 2019-03-20

Lo stato parallelo Rating: 5,8/10 251 reviews

Stato il libro inchiesta sull'Eni

lo stato parallelo

Quello che √® importante √® sapere che prima del 1979 c'era Gladio, ma non solo Gladio che √® una tessera dell'intero mosaico, importante, ma che da sola non spiega tutto. Ossessione sicurezza: specchi negli ascensori ‚ÄĒ Nel quartier generale di San Donato Milanese, scrivono Greco e Oddo, ci sono telecamere di sicurezza ovunque. Cipriani di Democrazia Proletaria con cui Ravasio si era confidato. In quasi cinque anni Greco e Oddo hanno intervistato ex funzionari, addetti ai lavori, politici, studiosi qualcuno si √® negato , verificando bilanci e documenti di ogni tipo, anche privati. Universit√† di Arcavacata di Cosenza. Una delle ragioni √® la potenza comunicativa del gruppo.

Next

Libro Lo stato parallelo

lo stato parallelo

Moro, presso il Ministero della Marina si riuniva un gruppo ristretto il cosiddetto Comitato Ombra. Di fronte a quella situazione oggi non si può dire perciò che sia del tutto nuova. Siamo dunque in presenza di un centro collocato in un settore delicatissimo dello scacchiere siciliano che opera in anni densi di eventi gravi, ma che sembra non aver svolto alcuna attività. Si tratta di materia che è agli atti della Commissione Stragi. Magi Braschi nel convegno pag. Prime fra tutti quelle statunitensi.

Next

Eni, lo Stato parallelo. L'inchiesta sul potere del Cane a sei zampe: mazzette e milioni alla

lo stato parallelo

Gli aveva gi√† fatto da prestanome ai tempi di Telepi√Ļ, quando il Cavaliere gli aveva intestato una quota della pay tv di cui doveva liberarsi per ragioni di Antitrust. I compiti del Centro Scorpione di Gladio non sono mai stati resi chiaramente noti. Secondo Oddo il gruppo ha a disposizione anche dei fondi affidati ai mondo dell'informazione ma che non √® facile monitorare il loro flusso. Dunque il gelo cal√≤, quella sera del dicembre scorso a Villa Sassi, edificio storico del Seicento, adagiato su una collina torinese e solitamente adibito a feste di laurea e matrimoni. Nel convengo di Parco dei Principi pag.

Next

Libro Lo stato parallelo

lo stato parallelo

I gladiatori in servizio attivo sono stati sempre un numero estremamente limitato: sproporzionati per difetto rispetto al cervello operativo della situazione. Si tratta di un punto su cui occorre fare chiarezza. In alto vi sono i servizi segreti italiani ed americani e importanti militari, ma al vertice, contrariamente a quanto si potrebbe credere, non vi sono uomini politici che dettano legge a loro discrezione, bensì alcune potenti società multinazionali in questo caso molte americane, una tedesca, diverse italiane. I mafiosi: Armando Fattorini, Bruno Boccasin, Raiola. Sospetti che la natura di Gladio non fosse quella ufficialmente dichiarata vennero a suo tempo al Magistrato Felice Casson e ai magistrati del Tribunale Militare di Padova Benedetto Roberti e Sergio Dini.

Next

Lo Stato parallelo

lo stato parallelo

Pochi giorni dopo la morte di Anz√† avvenne l'assassinio del colonnello Russo che era stato capo del nucleo investigativo. Un libro molto interessante che racconta i retroscena, i segreti di una delle pi√Ļ importanti multinazionali italiane. Ma ci sono pochi elementi a sostegno della giustificazione di Scaroni per la disponibilit√† di quelle somme, cio√® che si trattasse di compensi accumulati nel periodo in cui il manager lavorava a Londra per la Pilkington. Una rete per la quale fu attuata la ricerca di volontari e depositi di armi, munizioni ed esplosivo. Pertanto, non pu√≤ considerarsi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. Un'altra operazione di cui esiste traccia riguarda un'operazione con lo Stato Vaticano.

Next

Reading : Lo Stato Parallelo

lo stato parallelo

Se pensate di poter aiutare, contattateci. Nel 2011 il budget per le relazioni esterne è arrivato a 202 milioni di euro. Dorigo rispettivamente in data 18 gennaio 1991 e 13 giugno 1995. Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. Sono queste organizzazioni finanziarie che manovrano, questa volta sì a loro discrezione, certi uomini politici italiani.

Next

Lo Stato parallelo, dalle logge in Vaticano al traffico di rifiuti tossici

lo stato parallelo

Condannato definitivamente a 10 anni nel processo contro la cosca Lo Giudice, Spadaro Tracuzzi è stato inquadrato come ufficiale infedele pronto a vendersi a un clan per una serie di benefici molto concreti e materiali. Uno che sa e non sa. Stefano Giovannone, responsabile per il Medio Oriente, iscritto alla P2 e ai Cavalieri di Malta. Grazie, Peter Gomez Sei arrivato fin qui Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. . Ovviamente non è giusto che i subalterni siano ritenuti responsabili della esecuzione di ordini impartiti dall'alto e tuttavia occorre capire quali erano le direttive ce informavano operazioni come questa.

Next

FRANCO BERNABE’ E LO STATO PARALLELO

lo stato parallelo

Falcone lasci√≤ Palermo e and√≤ a Roma alla Direzione Generale degli Affari Penali. √ą necessario attenersi : evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. Non si sa chi abbia ordinato questo intervento, di cui comunque il Parlamento non √® stato informato. Questa volta la sua esperienza, come quella di tutti o quasi coloro che hanno memoria storica e pratica dei terremoti, non √® servita, √® stata respinta. Cancel the membership at any time if not satisfied. Dopo appena due mesi il Colonnello venne sostituito dal maresciallo Vincenzo Li Causi.

Next

VOCI DALLA STRADA: Gladio e lo Stato parallelo

lo stato parallelo

Insomma una sorta di Gladio parallela? Oddo ha ricordato che Eni √® presente in pi√Ļ di ottanta paesi nel mondo e anche in molti dove non si trovano ambasciate: il ruolo di mediazione, in questi casi, viene portato avanti dagli uomini della stessa multinazionale. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualit√† del dibattito. Il motivo √® da collocarsi nell'addestramento clandestino delle forze alla guerriglia che costituiva un compito di Gladio. Entrambi dc ed esponenti della disciolta giunta. Ricordiamo che una copia del Field Manual fu trovata nel sottofondo di una valigetta della figlia di Gelli. Mattei gestiva la cosa in prima persona. Note: We cannot guarantee that every book is in the library.

Next

Lo Stato parallelo, dalle logge in Vaticano al traffico di rifiuti tossici

lo stato parallelo

Me lo ha confermato il mio collega, il mio amico. In una intervista di P. Nessuno dei documenti in sequestro, nè nessuno dei numerosi interrogatori cui i dirigenti del Centro sono stati sottoposti ha fornito il benchè minimo lume sull'argomento. Il suo fondatore, Enrico Mattei, è morto in circostanze ancora oggi misteriose, un suo ex presidente, Gabriele Cagliari, coinvolto in Tangentopoli, si è suicidato in carcere, gli ultimi due amministratori delegati sono indagati per corruzione internazionale. Io avevo la possibilità di farlo a livello documentale. Alla indagine del Magistrato Mastelloni fu opposto il segreto di stato.

Next